';

Chi siamo

In 2012 a group of European investors and winemakers acquired the whole territory of approximately 2 000 Ha with a dream to revitalize the area and replant historical vineyards.

With the help of world famous winemakers Stèphane Derenoncourt and Andrea Paoletti the new vision for Mansalto was derived: to produce in Chianti region contemporary wines with taste appreciated by true wine lovers all other the world.

Image module
Image module
Image module
0
Ettari
di Terreno

I Vini di Mansalto

Un’interpretazione identitaria del Chianti e della sua produzione di eccellenza che prende vita dalla migliore tradizione territoriale e si rigenera attraverso una contaminazione delle esperienze italiane e francesi nel mondo del vino.


La passione per la terra, l’amore per le tradizioni unite al rispetto per un terroir unico, rappresentano l’identità contemporanea di una produzione vitivinicola che si sviluppa sulla grande eredità di un territorio naturalmente vocato all’eccellenza.

La Nostra Ospitalità

Image module

Le Ville

Mansalto offre un’esperienza di soggiorno esclusiva in un’autentica tenuta privata nel cuore della Toscana. Si fa un viaggio indietro nel tempo scegliendo uno degli appartamenti dei borghi, antiche fattorie che in passato erano abitate da famiglie contadine, accuratamente ristrutturate. Due le province che abbracciano Mansalto, Siena e Arezzo, tre i comuni che lo accolgono:

Image module

I borghi

Villa Stroncoli, Cortinova Marrocco e Montemaggiore sono nel comune di Rapolano Terme, non lontano da Siena; Villa le Tornaie e Palazzuolo Vecchio sono nel comune di Montesansavino, più vicine ad Arezzo, ma tutte le unità abitative distano non più di cinque chilometri l’una dall’altra. Un territorio variegato e poetico, che si può esplorare partecipando a tour guidati; che si può ‘assaporare’ con una degustazione di vini con visita della nostra cantina o prenotando uno dei corsi di cucina toscana studiati ad hoc.

0
Ospiti
in Struttura

La Riserva

Per i suoi ospiti amanti della caccia, Mansalto mette a disposizione i terreni dell’Azienda Agrituristico Venatoria “Palazzuolo” compresi nella sua proprietà: 446 Ha (ettari), ad un’altitudine tra i 500 ed i 600 metri tra i Comuni di Bucine e Monte San Savino (AR).

0
Ettari
Riserva di Caccia

Email

Telefono

+39 0575 847048
+39 331 2148006

Vieni a trovarci

Loc. Palazzuolo, 52048 Monte San Savino (AR)